Top Ad unit 728 × 90

Omofobia al Contrario: Cercasi Commessi Gay, No Perditempo.

Un nuovo negozio mette un annuncio per reclutare personale. E fin qui niente di strano. Ma attenzione, il requisito preferenziale è quello di essere gay. E' successo a Pontassieve, un comune in provincia di Firenze, dove un negozio di abbigliamento ha espressamente dichiarato che erano maggiormente graditi candidati omosessuali.

A scrivere il testo dell'annuncio è stato Danilo Zanna, del marchio Diddi di Prato, che ha motivato la sua scelta attribuendo ai gay una naturale propensione alla moda. Il risultato? Ben 230 candidati, che si sono proposti tramite internet, hanno dichiarato la loro omosessualità. Secondo Zanna la decisione non rispecchia una politica aziendale, ma è una semplice decisione personale, presa dopo aver conosciuto diversi omosessuali sul luogo dei lavoro, che voleva essere un baluardo contro l'omofobia.


Tuttavia le buone intenzioni di Zanna non sono state apprezzate nè dalla Cgil, né dall'associazione 'Gay e Lesbica' che doveva beneficiare dell'iniziativa in maniera diretta. Se il sindacato ha fatto sapere che 'Vanno privilegiate la competenza e la professionalità, a prescindere dalle caratteristiche personali', l'associazione ha puntualizzato che 'Preferire sulla carta un ‘generico gay' significa soggiacere ad uno stereotipo, per cui in certe professioni i gay sono necessariamente migliori di altri'.
Fonte:  Libero.it

Sinceramente non capisco tutte queste polemiche... Scusate ma quando entrate da H&M avete mai trovato un commesso maschio etero?  Ecco, appunto... E poi c'è una marea di gente che lascia annunci di lavoro finti per fare le zozzerie e una volta che vogliono offrire lavoro seriamente, gli date pure contro? Edddai!

Il Gì Pensiero finisce qui.
Omofobia al Contrario: Cercasi Commessi Gay, No Perditempo. Reviewed by Gigi Gx on 00:14 Rating: 5

Nessun commento:

All Rights Reserved by il Gì Pensiero | Il blog di Gigi Gx © 2014 - 2015
Designed by Themes24x7

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.